Il sindaco, Lorenzo Remo Ricci, spiega che l'emergenza terminerà solo a operazioni concluse e con la completa messa in sicurezza
RASSINA — Sono in corso le operazioni di svuotamento del silos stracarico di cemento che rischiava di collassare all'interno dello stabilimento Colacem di Rassina, meglio noto come la cementeria.
La mega autogru, arrivata dal nord Italia, ha iniziato oggi alle 14 l'intervento di imbracatura per consentire di liberare il torrione dall'enorme quantità di materiale che conteneva. Il tutto si dovrebbe concludere nella mattinata di domani.
Il sindaco, Lorenzo Remo Ricci, tende a rassicurare: "l'emergenza, anche su indicazione della Prefettura, non rientrerà finché il silos non sarà completamente vuoto e quindi il paese non correrà il rischio di essere invaso da una nube di polvere di cemento. Non c'è pericolo comunque per la salute degli abitanti ma si raccomanda di continuare a stare in casa, di tenere porte e finestre chiuse il più possibile".
E lo stesso primo cittadino conclude: "Mi sono mantenuto costantemente in contatto con il responsabile delle operazioni di messa in sicurezza. Per il momento pare sia tutto sotto controllo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. Basta cliccare QUI
Qui Blog di Federica Giusti
Scegliete chi abbracciare finché siete in tempo
Collaboratori Marcella Bitozzi, Valentina Caffieri, Elisa Cosci, Linda Giuliani, Filippo Landi, Dina Laurenzi, Mario Mannucci, Claudia Martini, Pietro Mattonai, Monica Nocciolini.
Redattori Marco Armeni Antonio Lenoci Monica Nocciolini
Ufficio Commerciale Arianna Terreni (responsabile)
Pubblicità | Editore | Contatti | Disclaimer | Privacy | Privacy Nielsen | Durc | Provider QUI NEWS TOSCANA quotidiano online - Registrazione Tribunale di Pisa n. 2 del 03.01.2019. Powered by Aperion.it